Lou bertignac è una ragazza molto timida e molto intelligente. La situazione a casa sua è molto triste per la morte della sua sorella thais.

Per questo lou preferisce passare il suo tempo libero andando alla stazione dove vede le emozioni degli altri  persone che partono o si ritrovano.

Qui conosce NO, una ragazza sensatetto e piu grande di lei.si conoscono e si trovano quasi tutti i pomeriggi per farsi compagnia.

Cosi lou l’invita a casa sua dopo aver parlato con i suoi genitori.

Dopo l’arrivo di NO, la madre comincia di non sentire la depressione e le cose in famiglia sembra di andando bene.

NO trova un lavoro ma dopo pochi giorni, comincia a bere e i genitori di lou, dispiaciuti del sua fallimento, la cacciano via.

NO allora chiede aiuto a lucas, sua compagno di classe, che accetta di vivere NO da lui, a questo punto NO racconta il proprio passato e decide di andare in irlanda a raggiungere il suo fidanzato, lou la segue ma NO capisce che non è giusto e allora se ne va in nascosto. Lou ritorna a casa sai suio,lo stessi fa lucas che ricambia l’amore della ragazza.

Mi è piaciuto un’po questo libro perchè parla di amicizia, amore e di sentimenti. Non è un libro che volevo leggere ma ho trovato molto interessante.

 

chiara tabubuan "ITC GAETANO SALVEMINI"