Questo libro mi è piaciuto molto perché affronta dei discorsi che tutt’oggi si trovano in giro. Secondo me la scrittrice vuole far capire che si possono aiutare tante persone come ad esempio ha fatto Lou che ha salvato No dalla strada. E aiutando questa ragazza ha fatto in modo che la sua famiglia tornasse com’era prima che la sorella di Lou morisse. Lou è stata molto coraggiosa e non si è abbattuta, in tutti modi ha cercato di aiutare No e per un po’ ci è riuscita solo che No si è lasciata trasportare da suo passato e quindi alla fine è andata via.

Oltre a questo discorso nel libro si parla anche di amore. Lou mentre cerca di aiutare No si innamora di Lucas un ragazzo della sua classe e dopo un po’ si scopre che ci sarà anche lui ad aiutare No. Inizialmente i due si comportano come semplici ma alla fine scoppia l’amore.

Questo libro parla anche un po’ del passato difficile di tutte e due le ragzze. A Lou è morta la sorella e questo a causato alla sua famiglia degl’anni di silenzio tra loro e tristezza ma grazie a No la mamma di Lou si è ripresa ed è andata avanti con la sua vita. No è stata abbandonata da sua madre ma dopo riesce a contattarla ma non va per il meglio quindi No lascia perdere e alla fine torna alla sua vita da strada.

Quindi penso che questo libro faccia riflettere molto su quello che accade tutti i giorni nel mondo.

 

Fabiana Della Rocca ITC "GAETANO SALVEMINI"