Titolo Più che amiche sorelle

Autore L’autore è Elisabetta Dami

Editore luogo e anno di pubblicazione Daniela Finistauri Milano 2009

 

Breve trama

Questo libro parla di 5 ragazze che si incontrano in una barca per andare al college. Arrivate vengono a sapere che un attore aveva rubato una collana della regina, curiose cercano di trovare il ladro e alla fine riescono a capire che è un finto attore e lo fanno arrestare. Le ragazze riescono infine ad andare al colle anche se in quel momento c’era una tormenta, dei ragazzi erano in pericolo ma loro riescono a salvarli grazie alla loro unione,  perché ognuna aveva delle idee diverse e le hanno  unite insieme,  l’unione fa la forza e cosi diventarono più che amiche sorelle!

Narrazione di un episodio particolarmente interessante: l’episodio particolarmente interessante è quando il finto attore rubò la collana della regina e sul giornale le ragazze si accorsero che usava la sinistra e non la destra ma lui era destro perciò era un finto attore.

Presentazione del protagonista le protagoniste sono :Collette una ragazza alla moda , Nicki è appassionata di ecologia, Violet ama studiare e le piace la musica, Paolina è un po’ timida ,Pamela è un abile meccanica e ama la pizza e Tea Stilton è una professoressa.

Il mio giudizio generale è che questo libro all’inizio  è stato un po' noioso ma poi è stato molto bello perché è molto illustrato, avventuroso, nello stesso tempo divertente mi ha fatto capire tanto che l’unione fa la forza vi dico di leggerlo  perché è davvero bello.

Alessia De Vizio  della 3^A scuole Lipparini IC14BO