Titolo Più che amiche sorelle
Autore L’autore è Elisabetta Dami
Editore luogo e anno di pubblicazione Daniela Finistauri Milano 2009
Breve trama
Questo libro parla di 5 ragazze che si incontrano in una barca per andare al college. Arrivate vengono a sapere che un attore aveva rubato una collana della regina, curiose cercano di trovare il ladro e alla fine riescono a capire che è un finto attore e lo fanno arrestare. Le ragazze riescono infine ad andare al colle anche se in quel momento c’era una tormenta, dei ragazzi erano in pericolo ma loro riescono a salvarli grazie alla loro unione, perché ognuna aveva delle idee diverse e le hanno unite insieme, l’unione fa la forza e cosi diventarono più che amiche sorelle!
Narrazione di un episodio particolarmente interessante: l’episodio particolarmente interessante è quando il finto attore rubò la collana della regina e sul giornale le ragazze si accorsero che usava la sinistra e non la destra ma lui era destro perciò era un finto attore.
Presentazione del protagonista le protagoniste sono :Collette una ragazza alla moda , Nicki è appassionata di ecologia, Violet ama studiare e le piace la musica, Paolina è un po’ timida ,Pamela è un abile meccanica e ama la pizza e Tea Stilton è una professoressa.
Il mio giudizio generale è che questo libro all’inizio è stato un po' noioso ma poi è stato molto bello perché è molto illustrato, avventuroso, nello stesso tempo divertente mi ha fatto capire tanto che l’unione fa la forza vi dico di leggerlo perché è davvero bello.
Alessia De Vizio della 3^A scuole Lipparini IC14BO