In classe abbiamo parlato della mafia e l’argomento mi ha incuriosito e interessato quindi ho comprato un libro che mi potesse aiutare ad approfondirlo .

Ho trovato molto interessante “la mafia spiegata ai ragazzi”di Antonio Nicaso .In questo libro vengono descritte opinioni e sensazioni sulla mafia . Anche personaggi come GIOVANNI FALCONE e PAOLO BORSELLINO ,che sono state vittime della mafia perché con il loro lavoro cercano di sconfiggerla .

Purtroppo ancora oggi la mafia colpisce ancora, c’ è  ancora molta violenza, sembra che sia difficile sconfiggerla .Per combatterla, lo scrittore più volte ripete che la si deve conoscere , affrontare , soprattutto il coraggio di parlarne , di non essere indifferenti.

Questo libro da risposte a tante domande sulla mafia e di come combatterla che come prima cosa ci deve essere la conoscenza.

Per me è stato molto interessante perché ho scoperto cose nuove molto importanti che sento parlare sempre dai grandi soprattutto quando guardo il telegiornale .Spero che al più presto venga sconfitta con l’ aiuto di tutti quelli che veramente sanno.

 

 

 

Autore : Antonio Nicaso

Titolo del libro : la mafia spiegata ai ragazzi

Casa editrice : Mondatori

 

 

 

Ilaria Cappa