Autore:Bianca Pitzorno

Editore:Mondadori

 

Io ho letto un libro che parla di una bambina di nome Polissena.

Lei viveva con i suoi genitori e le due sorelle.

Un giorno Polissena andò dalla Madre Superiora,lì scoprì che la famiglia,con cui viveva,non era la sua vera famiglia;infatti i suoi veri genitori la avevano abbandonata davanti alla casa,in cui viveva adesso.

Un giorno Polissena partì alla ricerca dei suoi veri genitori, con un porcello e con un baule, dove dentro c’era un pesce d’oro.

Lei attraversò tante strade, vide una bambina, nel bosco, con tutti i suoi animali, che stava cantando e suonando per far ballare un orso, che era triste per cose sue,personali. Quando quella bambina vide Polissena disse che anche lei aveva un pesce come il suo…ma,Polissea restò senza fiato, perché aveva scoperto che….Indovinate!!!Cosa avrà scoperto Polissea?Come avrebbe trovato i suoi genitori?Come li avrebbe conosciuti?Cosa avrebbe fatto dopo scoperto che quella bambina era…?

Questo libro mi  è piaciuto molto!!!Se anche voi piace la mia recensione e il contenuto nel libro, cosa aspettate?Allora vi ho incuriosito? Scappate a prenderlo, se volete scoprire la fine. Io questo libro lo consiglierei ai bimbi dell’età più grande di 8 anni. Prendetelo!!!