Questo libro mi è piaciuto molto perché parla dei cavalli e io gli adoro , ma mi è anche piaciuto perché la storia era emozionante .

Mia e Cally hanno una cavallina di nome Rosie a cui sono molto affezionate perché esegue gli esercizi senza alcune fatiche. Un brutto giorno però Cally doveva andare in un collegio perché i suoi genitori dovevano trasferirsi per lavoro, quindi Cally non poteva più tenere Rosie, ma Mia a sua volta non poteva più mantenere neanche lei Rosie perché costava troppo mantenere un cavallo da sola .Mia era disperata non sapeva a chi chiedere , mise annunci da tutte le parti ma nessuno la chiamava, però le venne un’idea provò a chiedere a Tilly (una sua amica) se poteva mantenere Rosie insieme a lei.

Tilly dopo giorni costrinse i suoi genitori e ci riuscì tutto era sistemato, solo che Cally doveva andarsene e dispiaceva a tutti , ma dopo qualche giorno che era in collegio andò a trovare Tilly e Mia a cavallo del suo nuovo destriero così si incontrarono ogni pomeriggio .

Vi consiglio di leggere questo libro perché è molto bello specialmente per chi ha una grande passione come me…i cavalli.

 

 

Autore: Pippa Funelli

Titolo del libro : una cavallina per due

Casa editrice: edizioni el

 

 

Veronica  Iantorno