Leila è una ragazzina di dieci anni. E’ alta, ha i capelli corti, neri e ricci.

Il suo compleanno è alle porte e iniziano a succedere cose bizzarre: i suoi capelli si arruffano in momenti particolari, manda in fiamme i capelli di un amico e incomincia a parlare con gli scoiattoli.

In realtà Leila è una strega e i suoi poteri prendono a svilupparsi.

La Bianchissima Regina dei Ghiacci, a ogni strega che nasce, dona una scheggia di ghiaccio per farla diventare cattiva. A Leila questa scheggia non è mai arrivata, quindi Leila è una strega buona.

La Bianchissima ordina a tutte le streghe del mondo di portarle Leila, promettendo alla prima che l’avesse trovata, di diventare la regina delle streghe.

A proteggere Leila però ci penserà la nonna Erminia che non farà catturare la sua nipotina a nessuno.

Questo libro mi è piaciuto molto perché mi sono sentita nei panni di Leila,e aver letto questo libro è stata una vera e propria avventura.

0 0 1 148 848 7 1 995 14.0 Normal 0 14 false false false IT JA X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:10.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:Calibri; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-fareast-language:EN-US;}

Consiglierei questo libro a chi piace molto la magia.

Sveva Fini Cl.5A S.D.Savio I.C.9 Bologna