Il libro che ho letto si chiama Gol, ed è il primo capitolo di una serie.

Si narra di Tommy, un giocatore dell’ Accademia Blu, che è amico di Gaston Champignon, il proprietario del ristorante Petali in pentola.

Durante la finale Tommy perde e l’allenatore si arrabbia molto iniziando ad insultare la sua squadra, perché per lui non esiste il divertimento ma solo vincere. Champignon dice a Tommy che ha un’ idea per formare una nuova squadra in nome del divertimento chiamata le Cipolline e Tommy accetta. Incominciano subito a chiedere ad alcune persone se desiderano entrare in squadra. I primi ad accettare sono i migliori amici di Tommy che si mettono subito ad siccome però non sono bravissimi, il capo dell’Accademia li prende in giro e Tommy decide di sfidare la sua ex squadra dopo due settimane. Alla fine la squadra è completa e sono pronti per la sfida.

0 0 1 155 885 7 2 1038 14.0 Normal 0 14 false false false IT JA X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:10.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:none; font-size:11.0pt; font-family:Calibri; color:black;}

Il libro è molto bello, divertente ed emozionante da leggere e lo consiglierei agli appassionati di calcio e a quelli competitivi. Il libro contiene anche qualche fumetto.
Matteo Gardini Cl.5A S.D.Savio I.C. 9 Bologna