MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:

Per partecipare al progetto occorre:

1.1) Registrarsi al sito, specificando nome della Scuola e inserendo l'indirizzo di posta elettronica della stessa (ATTENZIONE: niente posta certificata).

1.2) Scrivere una recensione.
2) Compilare ed inviare la recensione.
ATTENZIONE: Verranno accettate recensioni solo se inviate da parte di scuole!
In caso di problemi potete contattare l'amministratore del sito all'indirizzo mail

 

Come compilare la recensione:

Effettuare il Login al sito (previa registrazione).

Aprire il link "INVIA LA TUA RECENSIONE" apparso nel menu a sinistra.

Compilare la scheda come segue:

Scrivere il titolo del libro nel campo "TITOLO "

Inserire la propria recensione nell'editor.

Selezionare obbligatoriamente nei sottostanti menu a tendina la sezione "Recensione" e come categoria il proprio ordine di scuola (altrimenti le recensioni verranno cancellate senza alcun preavviso) .

Inserire obbligatoriamente il nome dell'autore della recensione, la classe e la scuola - specificando l'istituto - nel campo "Alias autore". (altrimenti le recensioni non verranno pubblicate).

Lasciare invariati gli altri campi.

A recensione completata cliccare sul pulsante "Salva".

Ripetere la procedura per ciascuna delle recensioni.

Le recensioni saranno pubblicate solo dopo la validazione da parte della redazione.


Regole per compilare la recensione:

Non si dovranno superare i 2400 caratteri.

Non si deve esagerare riassumendo la storia. Invece saranno importanti i pensieri, le emozioni e i consigli.

Si può inserire una citazione tratta dal libro e riportarla testualmente.
La dimensione massima di una citazione e' di 255 caratteri compresi gli spazi ed i caratteri di interpunzione (esclusi dai 2400 complessivi).

L'inserimento della citazione è facoltativo.