Bella ha 18 anni e vive con il padre.  E' la fidanzata di Edward, un ragazzo pallido e misterioso... in poche parole è un vampiro.

Sono uno innamorato completamente  dell'altra e non possono stare separati.Ma come mai all'improvviso Edward lascia Bella?

Dopo mesi di sofferenza Bella va a rifugiarsi tra le braccia del suo migliore amico Jacob, soprannominato Jake , il suo amico fin dall'infanzia che nasconde un segreto che risale a secoli prima.

Jake , segretamente innamorato di Bella, le promette che non la farà mai soffrire, ma inaspettatamente non si fa più vedere.

Dopo aver quasi chiarito la questione con Jake , Bella decide di andare a fare un bagno buttandosi da una scogliera. Da qui succede una sciagura, Alice (pronuncia Ellis), sorella di Edward, prevede il futuro vede Bella morire e avverte suo fratello, che decide da andare a morire a Volterra, perchè senza Bella non può vivere.

Io non sono quel genere di persona che ama i rosa, ma questa saga ( se volete leggerli eccovi i titoli: Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn) mi ha colpito molto.Ti tiene col fiato sospeso fino all'ultima pagina.

Vi consiglio assolutamente di leggerlo perchè ci sono alcune cose che  non ,vi ho rivelato così se volete leggerlo avrete un po' suspance.

Con affetto DorcasBacio