Sezione FAQ


La stragrande maggioranza delle volte altri si sono posti la vostra stessa domanda: forse in questa pagina troverete una rapida soluzione a ciò che, altrimenti, richiederebbe una mail.


Quando inizia il concorso? Quanto dura il concorso?

Salvo diversa indicazione dalla Circolare dell'Ufficio del Territorio, il concorso si tiene dal 1 Marzo al 10 Aprile; la premiazione avviene successivamente alla chiusura del suddetto.


Come mi registro?

Nella colonna a sinistra del sito sono presenti dei campi per il logn: sotto ai link "password dimenticata?" e "nome utente dimenticato?" vi è un terzo link, "registrati", adibito appunto alla registrazione di nuovi account (ricordiamo che l'account è della scuola, non della classe o del docente).

Se non vedete nulla significa che le iscrizioni non sono ancora aperte (solitamente aprono in concomitanza con l'inizio del concorso).


Dove sono le recensioni che ho inviato?

Questa domanda può avere diverse risposte in base al problema:

1) generalmente le recensioni rimangono non visibili per 24/48 ore, questo perchè va controllata la presenza dei dati che permettono il tracciamento dell'autore e della scuola.

2) le vostre recensioni mancano dei dati sopracitati quindi vi è stata inviata una email all'indirizzo che avete inserito alla registrazione del vostro account o, qualora non risultaste reperibili, alla segreteria di istituto.

3) il sito non ha salvato la vostra recensione (improbabile ma non impossibile), NON inviatela nuovamente ma scrivete al webmaster e aspettate la sua delibera per caricarla nuovamente.


Una delle recensioni da me caricate ha vinto? Chi sono i vincitori?

Le scuole dei vincitori riceveranno conferma tramite fax/contatto alla segreteria; nella homepage verrà caricato un pdf con l'elenco dei vincitori.


Ho un problema che non è in questo elenco, come faccio?

Scrivete una mail (non PEC) a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. specificando il proprio nome utente, di quali recensioni state parlando e la propria scuola.