Simone Bentivogli . Scuola primaria statale "Giorgio Morandi", Classe IIIA, Ic1bo, Bologna.

 

Le avventure di Lester e Bob, di Ole Konnecke, Beisler Editore

Questo libro che s'intitola "Le avventure di Lester e Bob", scritto da Ole Konnacke, è molto divertente e potrebbe piacere molto ai bambini tra i tre e i nove anni.

La storia parla di un'oca (Lester) e di un orso (Bob): loro sono amici per la pelle, inseparabili. Il libro è composto da sei avventure spassose e divertenti. Lester è chiassoso, parla in continuazione e sforna sempre nuove idee. Bob, al contrario, è molto calmo, parla pochissimo e prepara torte meravigliose. Loro non hanno nulla in comune.

All'inizio del racconto l'autore ha desiderato raccontarci in due parole com'è la vita di Lester e di Bob e come affrontano al meglio le sei avventure. Lester sa che Bob è un grande cuoco e riesce ad ingannarlo sempre per mangiare la torta insieme a lui. Bob, invece, sa che Lester è un campione mondiale di bocce, elegante e alla moda. Le illustrazioni sono molto belle e fatta con tanta cura fin dal primo dettaglio.

Questo racconto non è troppo lungo da leggere e direi che si può leggere in un giorno o due per i bambini ancora piccoli.